Regole, Privacy e CookiesRegole, Privacy & Cookies

Oggigiorno la Mountain Bike è la mediazione fra uno sviluppo tecnologico sempre più intrinseco alla vita di tutti e un sano e istintivo contatto biologico ancestrale con la natura.
E' la riscoperta delle nostre capacità istintive di valutazione e azione.
La Mountain Bike è poliedrica, protegge dall'ansia scaricando le tensioni, epidermicamente porta l'aspetto migliore di noi, plasma in maniera positiva e costruttiva pensieri e ricordi, riesce a renderci indipendenti dal mondo e aiuta a ritrovare lo spirito del singolo e del gruppo rafforzandolo.
Concentrandosi sul ritmo delle pedalate, della respirazione, nugoli di fantasmini lasciano i polmoni con il loro fagottino di tossine e angosce.
Con la Mountain Bike la sensazione fisica si confonde con un'ebriante piacevolezza di contatto con la natura e di una riscoperta della forma fisica e mentale.
Pedalando si viaggia all'interno di una nuova dimensione, quella della Libertà. Il vento, il verde, la pioggia, la neve, il freddo, il caldo, i grandi spazi diventano cose che non spaventano più e aprono la stretta gabbia che l'uomo si è creato intorno alla sua esistenza nell'illusione di essere libero perchè consapevole dei propri desideri ma, inconsapevole della sua motivazione.

La pratica del mountain biking per noi è benessere fisico, psichico, sociale e diverimento. Staff MTB Club

MENU Privacy

facebook_page_plugin